GAMESTOP NEI GUAI? STUDIO APERTO CONTRO I VIDEOGIOCHI #NEWS

100 thoughts on “GAMESTOP NEI GUAI? STUDIO APERTO CONTRO I VIDEOGIOCHI #NEWS

  1. Ragazzi/e vi invitiamo al buon senso, ricordandovi di non generalizzare su un'azienda come Gamestop per la quale le avcuse mosse dai dipendenti intervistati da Kotaku non sono ancora state ritenute fondate in maniera certa e, soprattutto, ricordatevi che il rispetto vale prima di ogni cosa e che il caso da noi semplicemente riportato per dovere di cronaca, si riferisce a casi isolati avvenuti in america che, ad ogni buon conto, potrebbero essere frutto della negligenza dei singoli dipendenti e non un modus operandi dell'azienda. Grazie. 😊

  2. A pensare che avevo preso tra l'altro Gta San Andreas ovviamente usato a 10 euro circa 2-3 anni fa,non dico sia un prezzo enorme anzi per un "pezzo d'epoca" come disse il commesso(seppur di piu di 10 anni fa) ci può ben stare,ma pur non andando sempre da GameStop,sono sicuro che queste affermazioni non siano fondate,spero che l'onestà non verrà abbandonata ANCHE in questa faccenda
    Non ho molta esperienza da loro ma il mercato si sa,spesso è tutto un'inganno,vedremo cosa accadrà

  3. una volta un commesso insistette sul farmi prendere lo stesso gioco che avevo preso (nuovo) ma usato…dicendo costa meno bla bla ma io non lo ascoltato …
    più che altro io come persona mi fido poco dei giochi usati

  4. a giugno faccio 24 anni 🙂 e gioco a pokemon da sempre …e collezionavo carte anche …ho smesso per un po ma da qualche mese ho ricominciato a ricolezzionarle

  5. ATTENZIONE ⚠
    Siete videogiocatori appassionati ma non avete o non volete spendere molti soldi? … I giochi sono tantissimi, non perdertene nemmeno uno, passa dal miglior gruppo d'Italia di giochi in digitale. Qui trovi giochi a prezzi davvero stracciati con sconti ben oltre il 60%
    Diffida dalle imitazioni, iscriviti e passa dal gruppo..
    https://www.facebook.com/groups/406595976352180/
    non te ne pentirai

  6. ATTENZIONE ⚠
    Siete videogiocatori appassionati ma non avete o non volete spendere molti soldi? … I giochi sono tantissimi, non perdertene nemmeno uno, passa dal miglior gruppo d'Italia di giochi in digitale. Qui trovi giochi a prezzi davvero stracciati con sconti ben oltre il 60%
    Diffida dalle imitazioni, iscriviti e passa dal gruppo..
    https://www.facebook.com/groups/406595976352180/
    non te ne pentirai

  7. game stop? io la chiamerei ladrestop ahahahhaa io solo 1 volta comprato al gamestop e mai piu comprero li….. pagano l'usato della gente a 30 40 e 50 euro e la rivendono a 99 all'inizio anche a 199 ahahahahaha

  8. Ma a me quelli della gamestop me fanno girà proprio le palle regà.Vado da loro,chiedo kingdom hearts 2.5 final mix per ps3.Pago,vado a casa,accendo la play e mi ritrovo kingdom hearts 1.5.

  9. ecco questo e uno dei motivi perche vi seguo non commento quasi mai ma in voi c'è professionalità e serieta e divertimento complimenti !

  10. Spero solo che per zittire queste voci facciano una di quelle mega-offertone tipo quando dovevano svuotare i magazzini e trovavi prodotti da 100€ a 3 €.

  11. Negli anni '90 si dava la colpa di certi atti compiuti dai ragazzini a Marilyn Manson o musica metal…Poi nel 2000 si è passati a condannare la violenza in TV…infine, i videogiochi sono diventati il capro espiatorio… Perciò non preoccupatevi, dal 2020 la storia cambierà…

  12. Ho visto genitori comprare GTA a bambini di 4 anni… capisco che il pegi sia un indicatore alquanto "lasco" e comunque relativo al grado di violenza, ma quando è troppo è troppo…

  13. io vado sempre da gamestop e mi sono sempre trovato benissimo anzi una volta sono andato per prendere un gioco nuovo ma ma non cera poi dopo un giorno mi anno chiamato loro dicendo che era arrivato poi è un parere mio mi sono sempre trovato benissimo

  14. Effettivamente ho 29 anni e gioco a Pokémon da Rosso. Mai smesso. Per quanto riguarda Gamestop, io non compro mai da loro, mi trattano malissimo e i prezzi sono 5-20 euro più alti di Amazon

  15. Io onestamente non capisco dove sia il problema. Mi spiego meglio; dove sta il problema se io cerco un gioco x e so che costa y ma quando arrivo al negozio il commesso mi risponde che non lo hanno disponibile alle condizioni x e y, ma usato a prezzo z? Non capisco in che modo questo tentativo del commesso possa spingermi a cambiare le mie intenzioni e a comprare quindi un gioco usato. La differenza di prezzo? Può darsi. Ma allora dove sta lo scandalo? Gamestop ci ha guadagnato di più ed io, il più delle volte, ho risparmiato. Vi cito un esempio che mi è successo: Inizio 2016, verso febbraio, goty di Bloodborne, due noti siti la vendevano a 50 euro, uno con cover europea e uno con cover italiana. Per scomodità nell'essere raggiunto dal corriere decido di fare un salto da Gamestop. Chiedo al commesso se fosse disponibile, mi dice "costa 71 euro ma nuova non è disponibile" (sul sito il prezzo nuova era 71 euro, ma siccome il sito è gestito da cani pensavo non fosse aggiornato) però aggiunge "controlla tra l'usato" io ci controllo e la trovo, con la cover in italiano, a 40 euro. Ora, io non so se mi abbia mentito, ma ci ho guadagnato. Quindi mi spiegate il motivo dello scandalo generale che ha suscitato questa notizia in "tutto il mondo"? Cioè che ci fosse una banda di sciocchi molto numerosa che non aspettasse altro per vomitare bile sulla catena me lo aspettavo. Ma non avrei mai immaginato questo casino. Grazie mille.

  16. Ragazzi io l'altro giorno sono andato a comprare rainbow e il commesso insisteva sul fatto che lo dovevo comprare usato perchè erano uguali…

  17. io ho iniziato a giocare con pokemon rosso con il vecchio gameboy ora ho 31 e ci gioco ancora. io credo che i videogiochi fanno male se una persona ci gioca troppo.

  18. ciao ragazzi io lavoro da gamestop ed è vero che il guadagno con i prodotti usati è più alto ma che mentiamo per venderli è assolutamente falso perchè é comunque un guadagno e a volte il gioco usato costa poco meno del nuovo allora il cliente preferisce spendere pochi euro in più piuttosto che prenderlo usato! in ogni caso non ci hanno mai detto di mentire ma di consigliare di spendere meno😘

  19. Io ho lavorato al Gamestop e posso confermare che i commessi mentono per non dire "truffano" il cliente.tutti gli store a partire dai paesi fino ad arrivare alle grandi città

  20. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso, non diamo sempre la colpa alla televisione, videogiochi, droga, alcool…uno "decide" di fare del male ad un altro……questo non me lo toglie nessuno dalla mente.
    P.S.: tralasciando gli incidenti stradali, che possono succedere per una concomitanza di fattori…soprattutto distrazione e colpi di sonno, coglionaggine a parte…
    NON AMMETTO LA VIOLENZA IN NESSUNA FORMA, SOPRATTUTTO QUELLA GRATUITA E NON DOVREBBERO ESSERCI SCUSANTI DI NESSUN GENERE. AZIONATE IL CERVELLO, capisco che per alcuni è un optional.

  21. Siete fantastici, vi seguo sempre! Grazie per il vostro ottimo lavoro :)Sono interessato all'acquisto di una Nintendo Switch, ma sinceramente non vorrei voler acquistare una console per poi sfruttarla con due o tre giochi e vederla prendere polvere.

  22. Anche io ho giocato a pokemon grazie a pokemon go ma ho 14 anni e non 20/30. E dopo aver giocato a quel gioco mobile ho iniziato a comprare il new nintendo 3ds XL , pokemon sole , pokemon zaffiro apha e comprerò anche pokemon Y e di sicuro anche un prossimo gioco che uscirà quest'anno o il prossimo.

  23. La cosa che più odio del GameStop, oltre agli assurdi prezzi dell'usato pari al nuovo, è che ogni volta che devo andare a pagare, perdo 15 fottutissimi minuti a dire NO alle varie merde di garanzie, assicurazioni e promozioni che cercano di appiopparmi! Venderanno anche i reni a breve!

  24. io ho lavorato in un game stop e come molte catene si hanno degli obbiettivi di vendita giornalieri che vanno dall abbonamento rivista alla vendita di console usate ecc ecc. ci veniva detto di consigliare i prodotti usati ma mai di mentire sulla disponibilità o meno di un prodotto.
    cmq ora vivendo all estero noto che in italia i prezzi dei videogiochi è molto al di sopra del costo della vita rendendo quasi impossibile l acquisto di più titoli mensilmente perchè grava troppo sulle tasche di chi acquista.

  25. Scusatemi – lasciando perdere l'appello a Studio Aperto a "distinguere" – volevo sapere avete avuto l'opportunità di dare un'occhiata allo speciale di Presa diretta "Popolari" nell'ultima puntata del programma di Riccardo Diaconà? Cosa ne pensate?

  26. io gioco a pokemon ed ho 22 anni. Diciamo che non lo si può definire nè da bambini nè da adulti. La storia di sole e luna mi è parsa molto intricata (anche se ha lasciato tanti punti di domanda) e alcune terminologie (tipo "neurotossine") mi sembravano complicate per un bambino. Ovviamente non sto a parlare della parte competitiva che è ovviamente complicata

  27. il "pegi" …. dovrebbe essere messo sulla vita stessa e su questo mondo se pensate che un videogioco può influenzare … mamme e papà la scuola fa peggio bullismo droga sesso violenza parte anche da la

  28. QUESTIONE STUDIO APERTO: due palle ogni volta, ogni anno, ai primi cavilli. Per gta iv fecero un macello per dei motivi che non c'erano (tra l'altro con un servizio a spezzoni discutibili). Io gioco abitualmente a gta, conosco a memoria the getaway e giocai a rule of rose a 10 anni. Mai ammazzato nessuno. E così molte altre persone tra chi sta leggendo queste righe. Diciamo le cose come stanno invece di fare i buonisti ogni volta: SIANO INTELLIGENTI LE PERSONE a distinguere tra realtà e finzione virtuale e soprattutto, quando vogliono fare gli al pacino, uccidano almeno per molti milioni, non per 1000 euro zozzi. Mortacci vostri e de chi n ve l'ha mai detto. Ha ragione Salvini: dovrebbero pagare con la vita per ciò che hanno fatto.

    QUESTIONE GAMESTOP: BUONGIORNO! KAFFEEEE?

  29. Giocavo a pokemon da bambino ma è il gioco Nintendo che ho apprezzato meno anche perchè ho sempre prediletto le console e i giochi casalinghi mentre Pokemon andava forte su portatile se eccettuiamo Pokemon Colosseum che non mi è dispiaciuto del tutto su console casalinga.

  30. Allora per la questione dei videogame c'è esagerazione da entrambe le parti
    I videogiochi hanno la colpa e non il male? NO
    I videogiochi possono influenzare la psiche negativamente? BHE SI !
    Come lo è qualunque creazione artistica o ludica, come lo sono i film, i libri stessi (che sono la fonte del sapere da millenni comunque)
    Lo sport (il calcio è senz'altro peggio dei videogame come condizionamento mentale se andiamo a vedere)

    Quindi allora, non si legge più, non si guardano film, non si gioca, e ci suicidiamo in massa (questa dovrebbe essere l'unica conclusione logica da estrapolare dai servizi dei telegiornali se ci ragionassimo sopra) ahaha XD

  31. tempo fa ho letto che una volta molti militanti dell'ISIS giocavano a giochi sparatutto come cod etc..ora sappiamo come è nato l'ISIS, è tutta colpa dei VIDEOGIOCHI!!!
    a parte gli scherzi, ci sta che un bambino si faccia influenzare dai videogiochi, ma giusto un bambino di 7 anni..e la colpa sarebbe dei GENITORI, perché comprano e fanno giocare certi giochi ai loro bambini..ma in questa orribile storia si parla di due ragazzi di 16 anni, non sono bambini..trovo impossibile che si siano fatti influenzare dai videogiochi.
    se una persona uccide, è semplicemente un PAZZO, una persona MALATA.
    e poi parlano proprio sti pseudo-giornalisti che nei loro "telegiornali" non fanno altro che parlare di MORTE, DISTRUZIONE, ISIS, ATTENTATI etc..quelle sono cose vere che sti giornalisti fanno vedere e che CHIUNQUE può vedere, bambini compresi.

  32. ciao ragazzi posso confermare tutto quanto detto su gamestop. io sono stato "licenziato" da store manager… proprio perché andavo contro le politiche aziendali che volevano che frodassimo i clienti con l usato anziché il nuovo. ma non solo questo… esistono anche altre truffe. però non è colpa di gamestop ma di alcuni area manager che per apparire bravi ci spingevano al limite della legalità e anche oltre… io vi lascio la mia mail. magari vi interessa approfondimenti. [email protected]

  33. Dico solo che, sono entrato centinaia di volte in punti vendita GameStop e non ho mai conprato niente, vendono l'usato al prezzo del nuovo…

  34. Nella vita e pieno di persone che essendo poco intelligenti , sparano giudizi negativi su cose grandiose , es quelli che dicono.che Mad Max fury road non e bello , e sempre cosi , ogni volta che esce un bel gioco molti dicono non e bello molti altri invece e molto.bello .
    stessa cosa per.i film .
    dovrebbero mettere un misuratore di iq su quelli che giudicano male.una cosa che oggettivamente e..fatta bene .

  35. mi spiace scrivere il solito:"grandissimi" ma non ho altro da dire siete anche super simpatici bravi.comunque voi siete la prova che anni e anni di videogiochi non cambiano la persona

  36. Ho acquistato una ps4 pro nuova.. una volta a casa mi sono reso conto dopo la sua accessione che la play era usata! E me l'hanno spacciata per nuova.. sono incazzato nero

  37. Ma spesso mi viene detto da Gamestop, quando gli chiedo un gioco " c'é anche usato lo vuoi? Risparmi". Mi pare la regola.

  38. Ma Raiden & Midna scusate… ammettendo che questo comportamento di Gamestop è un attimino scorretto, a noi giocatori che cosa importa alla fine?? Cioè è uno scandalo se il commesso mi dice "guarda che risparmi qualcosa se lo prendi usato"?? (è successo a tutti) Non penso sia scandaloso. Poi se tu lo vuoi per forza NUOVO, al commesso gli dici "sti cazzi lo prendo a Mediaworld". Voglio vedere se ti dice ancora che non è disponibile. L'unico problema "etico-morale" è verso L'INDUSTRIA VIDEOLUDICA, più che verso i giocatori.

  39. ciao a tutti. Gamestop o avuto sempre dubbi, io volevo che mi valutavano XBOX ONE dipiu di 130€ io a Gamestop o portato xbox one 3 giochi nuovi pes 17 e fifa 17 e forzamotosport 6 e controler di HALO nuovo una settimana di vita, miano consigliato di prenotare Nintendo switch con quello che gli o portato per non prendere i 130€, la console non o finito neanche un gioco la xbox one era come nuova e anche i 3 giochi e il controler di HALO 😡

  40. io nei videogiochi faccio stragi sono anche giovane(sono alle medie) ma poi quando esco di casa ho paura delle api XD

  41. Mi sono scocciato di Microsoft che non investe come Sony nella produzione di giochi anche se quest'ultime non producono direttamente videogiochi!

  42. io gioco a pokemon da quando avevo 3 anni quindi posso dire di giocare a pokemon da 11 anni e continuare ancora oggi a giocarci anche se ho completamente odiato pokemon go dal punto di non considerarlo neanche un " gioco " pokemon

  43. "la stragrande maggioranza dei dipendendi non mente ai clienti" quindi ha ammesso che ci sono commessi di game stop che mentono e che loro lo sanno!

  44. la gamestop è un negozzio di ladri compri un gioco 40 euro e se lo togli dandolo li stesso di seconda mano te lo valutano 20 centesimi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *